CORSO DI INIZIAZIONE ALLA VELA

Il corso è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla vela o a chi ha avuto solo qualche occasionale esperienza di vela e vuole accrescere le proprie nozioni, partecipando attivamente alle manovre di un cabinato da crociera, quindi poca teoria e molta pratica.

Nel corso di otto uscite pomeridiane verranno eseguite le manovre base tipiche della conduzione di un imbarcazione a vela (virate, strambata, riduzioni di vela, regolazione delle vele). Gli allievi si alterneranno nei vari ruoli e l’istruttore adatterà il corso in base alle effettive necessità didattiche di ogni allievo.

Strambare… virare… cazzare… non saranno più termini oscuri; farai parte di un equipaggio, imparerai a capire il vento, a districarti tra i nodi e a muoverti in armonia con la tua barca in equilibrio sull’acqua.

CORSO AVANZATO DI VELA E TECNICHE DI REGATA

Il corso si prefigge di migliorare la padronanza dell’imbarcazione, la sua messa a punto nelle diverse condizioni meteorologiche, lavorare sull’affiatamento dell’equipaggio, sull’analisi delle condizioni meteo marine e su strategia e tattica di regata.

Obiettivi:

  • Regolamento di regata
  • Tecnica di regata (procedure di partenza, giri di boa, ecc.)
  • Manovre con spinnaker/gennaker
  • Strategia di regata
  • Tattica di regata
Istruttori
Istruttori

Michele Valenti

Si è distinto sui campi di regata più prestigiosi vincendo titoli italiani, internazionali e diversi mondiali su barche e con equipaggi plurititolati. Specialista di match-race, impossibile elencare tutti i suoi successi.
Istruttori
Istruttori

Maurizio Oliva

Istruttore federale da oltre 20 anni, con un palmares di regate non indifferente, è il vero motore su ogni barca da regata. Specialista in costruzioni, adora questo sport. Per i suoi allievi è sempre "il Maestro".
Chiudi il menu